Se hai bisogno di organizzare sessioni formative, pitch, seminari o presentazioni, questa è la tipologia di sala adatta a te. Con una capienza di 30 persone (20 attualmente per il rispetto delle misure di sicurezza Covid) è una sala perfetta per organizzare i tuoi eventi formativi.
Aula per eventi formativi, aziendali e pitch
Costo orario
25
Costo all-day
180
per chi desidera…
Utilizzare una sala polivalente per varie attività
More Info
Per organizzare un corso di formazione professionale, è necessario curare alcuni aspetti fondamentali e imprescindibili. La formazione è uno dei punti cardine molto importanti per un’azienda, che non può esulare da quelle organizzazioni che devono restare competitive soprattutto nel settore della “digital transformation”.
Bisogna innanzitutto:
- Curare contenuti
- Efficacia e pertinenza delle argomentazioni
- Impegno economico
Le domande da porsi sono sugli: obiettivi, argomenti da trattare, target adatto, tempistiche e durata.
La location è fondamentale. A seconda delle esigenze, le caratteristiche da tenere in considerazione sono di carattere tecnico e strutturale, bisogna capire le esigenze e il format del corso. Se ad esempio parliamo di un format full time, sarà necessario prevedere: coffee break o light lunch. Bisogna inoltre far sì che ci siano momenti di condivisione e opportunità di network.
Coinvolgere i partecipanti attraverso moduli interattivi, lavori di gruppo, altrimenti potrebbe esserci un calo di attenzione.
Stabilire attività di promozione e occuparsi di sviluppo di content marketing. In questo caso, realizzando landing page dell’evento, utilizzando anche i social o creare una pagina evento.
Andando nello specifico:
- Definire data e gli interventi dei relatori: occuparsi delle scalette dei vari topic
- Scelta della location: scegliere zona ben servita, vicino ad una stazione ferroviaria e anche di un certa tipologia a seconda del tipo di evento: hotel di lusso, co-working, struttura alberghiera
- Creare occasioni di contatto attraverso piccoli break affidandoci ad un servizio di catering
- Lancio corso formazione: creando landing page e newsletter o pagine inforrmative per raggiungere i possibili corsisti
- Preparare materiale: appunti, gadget e tutto ciò che ci occorre per avere effort e impatto pubblicitario
- Ogni evento deve essere migliorativo: attraverso un form o dei moduli interattivi che ci permettono di sfruttare queste occasioni e migliorare nel futuro.